ultimo aggiornamento
CHISIAMO
HOME CHI SIAMO ATTIVITA' PROGETTI PHOTOGALLERY CONTATTI

Associazione Ornitologi dell'Emilia-Romagna

AsOER ONLUS

 

ASOER

 

CHI SIAMO

 

L'AsOER Associazione Ornitologi dell'Emilia-Romagna è un' associazione ONLUS senza fini di lucro con l'obiettivo di promuovere,organizzare e realizzare ricerche,attività e materiali divulgativi sull'avifauna e sulla sua conservazione in Emilia-Romagna in collaborazione con Enti pubblici e privati, associazioni e forze amatoriali.

L'Associazione Ornitologi dell'Emilia Romagna è stata costituita a Bologna il 22 dicembre 2000.


L'iniziativa è nata da un gruppo di ornitologi impegnati in particolare nella realizzazione di censimenti dell'avifauna acquatica svernante in Emilia Romagna.
L'attività dell'Associazione è senza fini di lucro ed ha le seguenti finalità:

  • promozione, organizzazione e realizzazione di studi e ricerche sull'avifauna selvatica con particolare riguardo alle strategie e alle attività di conservazione;
  • promozione, organizzazione e gestione di incontri, seminari, convegni, corsi, a vario livello, allo scopo di diffondere e migliorare le conoscenze sull'avifauna selvatica;
  • produzione e vendita di materiali vari (pubblicazioni, audiovisivi etc.) relativi alle attività di ricerca e conservazione dell'avifauna svolte dall'Associazione.

Per i predetti scopi l'Associazione intende collaborare con qualsiasi Ente pubblico o privato, locale o nazionale o internazionale, e con organismi, movimenti, associazioni e fondazioni e/o persone giuridiche interessati alle sue stesse attività.
L'associazione è attualmente gestita da un Consiglio Direttivo composto da Roberto Tinarelli (Presidente), Alessio Farioli (Vice Presidente), Carlo Giannella, Giuseppe Rossi, Maurizio Samorì, Cristiano Tarantino, Sergio Tralongo. Il Segretario è Ciro Zini.
Le richieste di adesione all'Associazione possono essere inviate, previa sottoscrizione di due soci presentatori, alla sede legale dell'Associazione via lettera.

La quota sociale dal 2015 è di 25 Euro (46 Euro per chi paga per 2 anni in un’unica soluzione).
E’ stata prevista una riduzione a 21 Euro per i soci con età inferiore a 25 anni e a 40 Euro per i soci con età inferiore a 25 anni che pagano per 2 anni in un’unica soluzione.

La quota sociale comprende l'abbonamento alla rivista Picus e può essere versata sul conto corrente bancario, presso Banca popolare dell'Emilia Romagna, IBAN: IT06B0538702414000001039193, intestato all'Associazione Ornitologi dell'Emilia Romagna, Via Boccaccio 23– 40026 Imola BO.


STATUTO

Scarica pdf


MODULO ADESIONE ASSOCIAZIONE

Scarica modello pdf

Asoer copyright © 2014

Valid XHTML 1.0 Transitional